Come scegliere le tutine per neonato in 5 passi

Come scegliere le tutine per neonato in 5 passi | Il Mondo dei Cartoons | Abbigliamento e Giochi dei cartoni animati

In genere le tutine per neonato sono una delle prime cose che i futuri genitori acquistano per il bambino in arrivo. Ma anche regalarle è sempre bello, sia per chi le compra che per chi le riceve. Soprattutto nelle prime settimane di vita del neonato, le tutine sembrano non bastare bastano mai: sono davvero l’indumento più necessario e comodo per i nostri piccoli. Addentriamoci in questa guida per scegliere le tutine da neonato migliori per il nostro bambino

Tutine per neonato: quali modelli ci sono?

  • Tutine intere: sono il più classico dei vestiti per neonato. La tutina per eccellenza è intera e, nella maggior parte dei casi, copre anche i piedini. Solitamente sotto la tutina si utilizza un body, soprattutto nei mesi più freddi dell’anno.
  • Completini: si tratta di un completo spezzato, cioè pantaloncini e maglietta. Essendo separati e non interi, rendono molto più semplice il cambio dei pannolini.
  • Pagliaccetti: sono interi, come le tutine, ma con maniche e pantaloncini corti.

La scelta delle tutine varia a seconda delle proprie preferenze, ma soprattutto in base alla comodità e alla praticità nel vestire il nostro piccolo!

Tutine per neonato: la scelta dei tessuti

Come scegliere le tutine per neonato migliori per il nostro bambino

Per i neonati vanno sempre preferiti i tessuti naturali, perché la loro pelle è davvero sensibile e delicata. Quindi, sì a cotone, caldo cotone, ciniglia e lana e no a materiali di scarsa qualità o non naturali.

Ovviamente, ci sarà poi da scegliere il tessuto giusto a seconda della stagione. Con le temperature più fredde sono preferibili il caldo cotone, la ciniglia e la lana. Con l’arrivo del caldo il cotone è ottimo.

Tutine per neonato: occhio alle taglie

Quando fate shopping per il nascituro, cercate di non esagerare con la taglia 0 mesi, perché nei primi mesi la crescita del neonato è velocissima e il rischio è quello di acquistare tanti capi d’abbigliamento che rimarranno poi inutilizzati. Solitamente le tutine per i neonati seguono questo standard: 0 mesi, 0-3 mesi, 3-6, 6-9, 9-12, 12-18. A seconda delle case produttrici potreste trovare anche taglie intermedie, ad esempio 0-1 mesi.

Il consiglio è quindi quello di non comprare solo capi 0 mesi, ma di prendere un numero giusto e contenuto di capi per ogni taglia, fino ai 3-6 mesi. Ad aggiungere si fa sempre in tempo, mentre non è così semplice recuperare la spesa effettuata per comprare troppi indumenti da neonato.

Tutine per neonato: tenete conto dei tipi di chiusure

Un altro criterio per la scelta delle tutine per il neonato riguarda la chiusura. Ne esistono, ovviamente, di varie tipologie. La più comune è l’apertura sotto le gambine, con i bottoncini automatici: sono comodissimi.

Altre tutine hanno l’apertura posteriore, sul sederino. Questo consente un cambio veloce, anche se siete fuori casa. Altre ancora invece hanno una fila di automatici sul davanti, lungo tutto il corpo. Infine, c’è la chiusura a portafoglio, sempre sul davanti.

Qui, la scelta non è solo estetica, ma di praticità: tenete conto delle vostre necessità, di chi si occuperà del neonato, del tempo che avrete a disposizione e della vostra manualità. Gestire un neonato non è semplice, evitate quindi di complicarvi inutilmente la vita.

La tutina della nascita: informatevi bene

Prima di acquistare la primissima tutina che il vostro bimbo indosserà, informatevi bene sulle regole dell’ospedale dove avete intenzione di partorire. Ad ogni gestante, soprattutto se frequenta il corso preparto, viene fornita una lista nascita con le cose da portare per sé e per il neonato. Tra le varie informazioni, riceverete quindi indicazioni sul tipo e sulla quantità di tutine da preparare.

Oltre alle specifiche richieste del reparto, per la scelta della tutina per la nascita tenete in considerazione le misure stimate del bambino e la stagione in cui verrà al mondo.

Siete pronti ad acquistare le tutine per il vostro bebè?

Ora avete tutte le informazioni necessarie per effettuare un acquisto consapevole e utile. QUI potete trovare tantissime tutine da neonato, scegliete subito le vostre!


Scopri tutti i prodotti del Mondo dei Cartoons

Sul Mondo dei Cartoons oltre ad imparare ad aiutare i tuoi bambini ad indossare la mascherina, puoi trovare altri prodotti dal mondo dei cartoni animati sia come abbigliamento, gadget, giochi e accessori scuola.
Puoi scoprire tutte le nuove collezioni e trovare un’idea regalo per bambini, seguendoci sulla nostra pagina Facebook e su Instagram 

Acquista subito l’abbigliamento ideale per il tuo bambino sul nostro negozio online ilmondodeicartoons.it. La spedizione è gratis a partire da 30€ euro di spesa e potrai scegliere tra tantissimi metodi di pagamento diversi (anche in contrassegno, al momento della consegna). Spediamo in 1-3 giorni in tutta Italia

Share

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Home
Cerca
0
Carrello
WhatsApp